Impianti fotovoltaici chiavi in mano 

Dal progetto all’installazione, fino al collaudo finale, Alsolis realizza impianti fotovoltaici chiavi in mano che permettono di ottenere energia pulita e rinnovabile senza sforzo e con un investimento contenuto.

Scegliere di installare un impianto fotovoltaico significa scegliere di utilizzare energia pulita e rinnovabile, producendo direttamente buona parte dell’energia elettrica di cui si ha bisogno attraverso un sistema di proprietà, che trasforma l’energia solare in corrente elettrica. Gli impianti fotovoltaici permettono così di avere una fonte inesauribile di energia direttamente sopra il proprio tetto, non inquinano e soprattutto producono energia a costo zero, liberandoci dal prezzo in continuo aumento dei combustibili fossili.

Alsolis: professionisti nell’installazione di impianti fotovoltaici

Sebbene rappresenti un investimento ottimale per chi vuole avere energia pulita ed economica, la realizzazione di un impianto fotovoltaico non è un gioco da ragazzi. Per essere realmente efficiente, infatti, un impianto solare richiede un attento studio di fattibilità e progettazione, una posa realizzata a regola d’arte, componenti di qualità, nonché una connessione all’impianto elettrico e un collaudo finale che certifichino l’intero sistema. 

Grazie alla sua flessibilità e alla professionalità dimostrata negli anni, Alsolis va incontro a chiunque decida di installare un impianto solare per la produzione di energia realizzando impianti fotovoltaici chiavi in mano garantiti per durare nel tempo. 

Sia che si tratti di piccoli impianti fotovoltaici da 1 kW, sia che si decida di installare un grande impianto fotovoltaico da 950 kWp, dopo aver effettuato un sopralluogo e un preventivo gratuito, i progettisti e gli installatori Alsolis si occupano della realizzazione del progetto, valutando attentamente tutte le variabili per offrire la miglior resa possibile in termini energetici, dirigono i lavori di realizzazione dell’impianto stesso utilizzando solamente componenti di qualità, si occupano delle connessioni elettriche affinché tutto funzioni alla perfezione e, con il collaudo finale, garantiscono impianti funzionanti fino a 25 anni senza bisogno di manutenzione ordinaria. 

Sistema di accumulo dell’energia

Negli ultimi anni sono stati sviluppati dei sistemi di accumulo dell’energia che permette con un sistema intelligente di sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico, autoconsumando tutta l’energia prodotta.

Incentivi e autorizzazioni per impianti fotovoltaici  

Oltre alla progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, Alsolis si occupa anche di tutte le pratiche burocratiche, preoccupandosi della preparazione di tutte le procedure di richiesta autorizzazione e incentivi. L’aggiornamento costante delle normative in materia di fotovoltaico, infatti, le rendono spesso complicate e difficili da gestire, e questo può rappresentare un deterrente per chi vuole installare un impianto fotovoltaico, soprattutto se si tratta di un piccolo impianto domestico. Con lo staff Alsolis, invece, anche la richiesta di autorizzazione alla Polizia del Fuoco o la richiesta di incentivi Swissgrid e Ufficio dell’Energia non sono più un problema, e si può ottenere velocemente con facilità la propria “centrale elettrica” personale pronta per produrre energia pulita.
Questo servizio precisiamo rientra nel “chiavi in mano” che la ditta offre ai propri clienti.

Il monitoraggio di un impianto fotovoltaico 

La qualità degli impianti fotovoltaici firmati Alsolis può essere controllata nel tempo attraverso la resa stessa dell’impianto. Grazie ad un collegamento tra la rete wifi e l’inverter dell’impianto, infatti, la produzione giornaliera può essere monitorata a distanza e in tempo reale dal proprio pc o dal proprio smartphone, per avere sempre sotto controllo la produzione di energia elettrica della propria “centrale personale”. Il monitoraggio della produzione dell’impianto fotovoltaico, inoltre, permette di notare subito anomalie e problemi, permettendo ai tecnici di intervenire tempestivamente ed evitare fermi di produzione prolungati. 

alsolis SA

Cos'è il fotovoltaico?

Il fotovoltaico è una tecnica di produzione di energia elettrica, ecologica e naturale. Gli impianti fotovoltaici trasformano la luce del sole direttamente in energia elettrica mediante celle solari che sfruttano cosi l’effetto fotovoltaico. Perchè scegliere il fotovoltaico? Perchè è una fonte inesauribile di energia pulita Aumenta l'indipendenza dall'utilizzo delle fonti fossili Prezzo dell'energia costante e libero da condizionamento geopolitico