Installazione impianti fotovoltaici

Alsolis progetta e installa impianti fotovoltaici chiavi in mano per case private, aziende ed enti pubblici, offrendo un accurato lavoro di progettazione che permette di ottenere la massima resa energetica con un investimento adeguato

Nata nel 2007, Alsolis si è da subito contraddistinta nel panorama degli installatori di impianti fotovoltaici per la qualità e l’affidabilità dei suoi impianti solari, tutti realizzati con la massima cura in ogni dettaglio. Grazie ad un attento studio di fattibilità e all’utilizzo di componenti di alta qualità, infatti, gli impianti fotovoltaici firmati Alsolis sono una garanzia per la produzione di energia pulita in Ticino e in tutta la Svizzera, permettendo di ottenere il massimo in termini energetici con un investimento commisurato alla resa. 

 

 

La progettazione di un impianto solare 

Il primo step di ogni impianto solare è la sua progettazione. Prima di installare un impianto fotovoltaico, infatti, bisogna progettarlo attentamente per ottenere un sistema realmente redditizio. I tecnici Alsolis dedicano molta attenzione allo studio di ogni singolo impianto fotovoltaico: analizzano nei minimi dettagli la posizione dei moduli, il loro orientamento e il supporto sul quale verranno installati; solo così possono essere certi di realizzare impianti a regola d’arte sia su tetti piani che a falda, ma anche su strutture particolari, come ad esempio cupole o tetti ondulati. 

Grazie all’accurata progettazione, inoltre, per offrire un’ottima resa energetica gli impianti solari Alsolis non hanno bisogno di interventi invasivi sul tetto.

"A volte, chi ci commissiona un impianto fotovoltaico sa di voler utilizzare energia pulita, ma non sa dove può arrivare e non è a conoscenza delle reali possibilità che un impianto solare può offrire. Per questo, ancor prima di iniziare a realizzare un progetto, in Alsolis valutiamo attentamente lo spazio disponibile per i moduli e ci preoccupiamo di offrire ai clienti una consulenza in merito al tipo di impianto che è consigliabile installare per ottenere la massima resa possibile."

Solo materiali di qualità per una resa perfetta 

Quando si parla di impianti fotovoltaici, oltre alla progettazione, è la qualità dei componenti che fa la differenza. Un impianto solare ben progettato ma realizzato con componenti non garantiti rischia di rovinarsi in poco tempo, abbassando la sua produttività energetica e creando problemi anche strutturali all’edificio su cui è installato. 

Alsolis è attenta anche a questo aspetto ed anche per questo è stata selezionata da Swissolar come partner per la progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici di qualità che riescono a garantire la produzione di energia elettrica almeno fino a 25 anni. Inoltre, visto il materiale di qualità utilizzato, Alsolis assicura una manutenzione ordinaria dell`impianto estremamente semplice e con basso costo.

L’attenzione posta ai componenti riguarda anche il loro smaltimento: gli impianti fotovoltaici firmati Alsolis vengono realizzati con materiali facilmente recuperabili, diminuendo ulteriormente l’impatto ambientale anche una volta finito il loro ciclo di vita naturale.   

Impianti fotovoltaici installati in tutta sicurezza

 

Durante l’installazione anche la sicurezza degli addetti ai lavori è importante, per questo le linee vita utilizzate da Alsolis vengono realizzate secondo le direttive SUVA.

L’azienda è inoltre autorizzata ESTI, un’autorizzazione rilasciata direttamente dalla Confederazione per l’installazione e il controllo di impianti fotovoltaici che certifica ulteriormente la qualità dei lavori di installazione di sistemi solari e fotovoltaici.   

alsolis SA
Con Alsolis trovi un partner competente e completo appartenente ai "Professionisti del solare Swissolar" con autorizzazione ad istallare ESTI e non da ultimo sottolineiamo il nostro punto di forza la flessibilità e personalizzazione.